Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Sovvenzioni, Contributi, Sussidi, Vantaggi Economici

Descrizione

Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti con i quali sono determinati, ai sensi dell'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i criteri e le modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di patrocini, agevolazioni economiche, contributi finanziari e vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati per favorire le attività dirette a sostenere lo sviluppo economico, sociale e culturale della città, a promuovere gli eventi sportivi, scientifici, culturali ed educativi e le iniziative in campo ambientale, nonché a salvaguardare le tradizioni storiche, civili e religiose della propria comunità. 

Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati ai sensi del citato articolo 12 della legge n. 241 del 1990, di importo superiore a mille euro. 

Con riferimento agli elementi conoscitivi richiesti dall'Art. 27, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013: per questa Amministrazione, erogando esclusivamente contributi sociali (tramite Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve) o tipologie disciplinate da fonti regolamentari (es. contribuiti a sostegno della gestione di impianti sportivi comunali), il caso non ricorre

 

Ultimo aggiornamento:

04/06/2024, 09:28