
Cos'è
"Pinocchio Punk"
Va in scena sabato 3 maggio alle ore 15:30, presso il Teatro Cinema Italia, lo spettacolo "Pinocchio Punk", esito finale del laboratorio intergenerazionale "Teatro in Circolo", svoltosi durante l’inverno presso il Circolo Culturale Contadino di Colognole, a cura dell’Associazione La Leggera.
Lo spettacolo propone una libera interpretazione del celebre romanzo di Collodi, affrontato in chiave contemporanea e provocatoria. L’incontro tra una fiaba classica e lo spirito punk genera uno spazio creativo in cui emergono tematiche attuali come l’identità, l’autonomia e il rifiuto delle regole imposte.
Attraverso il linguaggio teatrale, "Pinocchio Punk" diventa, così, un’occasione di riflessione sull’adolescenza e sullo spirito di ribellione, temi centrali in un percorso che ha visto gli attori coinvolti non solo nell’interpretazione ma anche nella scrittura e costruzione delle singole scene.
Il laboratorio ha riunito partecipanti di diverse età, in un’esperienza condivisa di creazione artistica e sperimentazione collettiva, dando vita a una messa in scena originale e partecipata.
Interpreti: Diego Ernesto Bordoni, Giada Chemeri, Chiara Della Valle, Juri Galli, Anita Magistrali, Teo Magistrali, Matilde Mazzoni
- Musiche originali: Zeno Tomasi
- Tecnico del suono: Marco Magistrali
- Regia: Ilaria Danti
Lo spettacolo è a cura del Laboratorio "Teatro in Circolo" del CCCC – Circolo Culturale Contadino di Colognole.
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Luogo
Teatro Cinema Italia
Via Tanzini 48 - 50065 Pontassieve
Costo
Ingresso gratuito