
Cos'è
Il viaggio in bici in Patagonia
Al Museo GEO il racconto di Fabrizio Chelli e Claudio Marinangeli
Il Museo GEO (Piazza Vittorio Emanuele II, Pontassieve) ospiterà, domenica 9 marzo alle ore 17:30, l’incontro con Fabrizio Chelli e Claudio Marinangeli, protagonisti di un viaggio in bicicletta attraverso la Patagonia. Nel gennaio del 2025, i due avventurieri hanno pedalato per oltre 977 km tra le strade mozzafiato di Argentina e Cile, affrontando sfide fisiche e psicologiche in un paesaggio naturale unico al mondo.
Il percorso, che si è svolto dal 8 al 26 gennaio, ha avuto inizio da San Carlos de Bariloche, in Argentina, e si è concluso a Coyhaique, in Cile, attraversando la leggendaria Ruta 40, uno dei percorsi più iconici del Sud America, per poi proseguire lungo la Carretera Austral, un tratto straordinario che attraversa le Ande e collega i due Paesi. 12 giorni consecutivi di pedalate, con un dislivello positivo di circa 14.000 metri.
Durante l'incontro al Museo GEO, Fabrizio Chelli e Claudio Marinangeli racconteranno la loro esperienza, le difficoltà incontrate e le meraviglie naturali che hanno scoperto lungo il cammino. Condivideranno anche le emozioni legate al contatto con le persone che abitano i villaggi isolati, dove la semplicità e la tranquillità sembrano essere la regola, e come queste esperienze abbiano arricchito il loro viaggio.
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Luogo
Costo
Evento gratuito