Cos'è
Mercoledì 8 maggio riapertura dei rinnovati giardini del Fossato che tornano completamente fruibili alla cittadinanza. A salutare la riapertura - dalle ore 17 - una festa per tutti con spettacolo di burattini a cura di Ruinart artisti associati, musica con Street Band diretta da Giacomo Downie e giochi d’aria.
Integrazioni: l’'intervento – finanziato dal bilancio comunale per un importo di circa 300.000 euro – ha visto la riprogettazione delle aree già presenti all'interno dello stesso parco, con aree dedicate al gioco, allo sport e alla socialità: la pista di pattinaggio già esistente è stata riqualificata, intorno alla pista panchine e tavoli picnic. Rinnovata l’area gioco a cui se ne è aggiunta un’altra nelle adiacenze delle ex vasche. A completare le zone dedicate al gioco - tutte dotate di pavimentazione anti-trauma - una teleferica/gioco e rinnovato il campo da calcio con nuove porte; inoltre, nell’area che ospitava il campo da bocce adesso un campo da Basket e un Gazebo.
Importante anche la realizzazione dell’arena teatro, un elemento che racchiude in sé la sintesi compositiva dell'intero intervento: seguendo la conformità del terreno è stata, infatti, realizzata un’arena naturale che diviene uno spazio pubblico destinato ad attività collettive e a eventi per la cittadinanza.
Attenzione è stata dedicata anche alla fruibilità del parco da parte di tutti con l'abbattimento delle barriere architettoniche tramite la creazione di percorsi per muoversi all'interno del parco e la piantumazione di nuove alberature.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Luogo
Giardini del Fossato, Pontassieve
Via Piero Calamandrei - 50065 Pontassieve
Costo
Evento gratuito