
Cos'è
Doppio appuntamento con il Corteo Storico Castel Sant'Angelo di Pontassieve.
Proiezioni foto e video e consegna del ricavato delle vendite del calendario 2025 a Zia Caterina
Il Corteo Storico Castel Sant'Angelo di Pontassieve, con il patrocinio del Comune di Pontassieve, organizza due eventi nella sala del Consiglio di Pontassieve. Martedì 18 febbraio alle ore 21:15, una serata con la proiezione di una selezione di foto e video che raccontano i momenti più significativi della 1ª edizione della Cavalcata dei Magi da Pontassieve a Pelago.
Le immagini sono state realizzate dai fotografi e videomaker Daniela Rao, Sandro Zagli, Stefano Ghelli, Elisa Salvadori, Andrea Bulli, con riprese aeree a cura di Gabriele Caselli.
Mercoledì 19 febbraio, alle ore 21:15, si terrà invece la consegna del ricavato delle vendite del Calendario 2025 a Zia Caterina. Anche quest’anno il Corteo storico di Pontassieve ha realizzato il suo calendario con protagonisti i suoi figuranti insieme ad alcuni “amici” dell’associazione, immortalati dal fotografo Palmiro Stanzucci. Una consuetudine che va avanti ormai da tredici anni e che ogni anno sceglie un tema diverso e “sposa” un progetto di solidarietà e beneficenza.
Quest’anno il ricavato delle vendite, ad offerta libera, andrà a sostenere Zia Caterina, la tassista allegra e contagiosa che, insieme al suo taxi super colorato e pieno di meraviglie, dona serenità ai bambini malati e alle loro famiglie
A chi è rivolto
A tutti gli interessati
Luogo
Sala del Consiglio comunale
via Tanzini, 30 - 50065 Pontassieve
Costo
Evento gratuita