SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune di Pontassieve
Descrizione
Servizio per il rilascio delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è attiva:
- la procedura di rilascio SPID assistita, guidata da un operatore di sportello
- la procedura "de viso" che segue la preregistrazione dell'utente sul sito https://id.lepida.it/lepidaid/wicket/page?1
Come fare
Il servizio è attivo solo su appuntamento.
Cosa serve
Il giorno dell'appuntamento è necessario avere con sè:
- un documento di riconoscimento (carta d'identità, patente di guida o passaporto) in corso di validità
- la tessera sanitaria in corso di validità
- un indirizzo email
- il proprio cellulare
Non sono ammesse copie o immagini, i documenti devono essere obbligatoriamente prodotti in originale
Cosa si ottiene
Il rilascio della propria identità digitale SPID
Tempi e scadenze
Per l'attivazione tramite procedura assistita è necessario un tempo di circa 30 minuti
2
giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.