A chi è rivolto
Cittadini residenti nel comune di Pontassieve ed equiparati.
Descrizione
Il permesso consente di posteggiare negli appositi spazi dei posteggi a pagamento compresi nella propria zona di residenza e viene rilasciato a cittadini residenti o equiparati che ne facciano richiesta.
Il permesso può essere concesso per i veicoli posseduti dal nucleo familiare e deve essere rinnovato ogni anno.
E' inoltre possibile richiedere la modifica del permesso in corso di validità, ad esempio in caso di variazione del veicolo (e quindi della targa) a cui è associato.
Il contrassegno viene consegnato in formato di adesivo (vetrofania) da applicare in posizione ben visibile sul parabrezza del veicolo.
Nei casi in cui il veicolo non sia di proprietà del richiedente, la domanda deve essere integrata, secondo il caso, dalla dichiarazione di utilizzo reperibile negli allegati a questa pagina.
Copertura geografica
Pontassieve. Per quanto riguarda le zone di suddivisione del territorio si rimanda all'allegato in fondo alla pagina.
Come fare
Per richiedere, modificare o rinnovare il permesso è possibile utilizzare il servizio on line, accedendo con Spid. La richiesta può essere inoltrata da chiunque, purché in possesso di delega del cittadino a cui è destinato il permesso. Dopo aver specificato le caratteristiche del permesso richiesto, la zona di residenza e il numero di targa, l'utente riceverà approvazione della richiesta e l'invio del documento di pagamento. Potrà pagare direttamente attraverso il sito del Comune oppure in uno dei punti convenzionati PagoPA. Dopo il pagamento riceverà nella propria area personale la comunicazione per venire a ritirare il contrassegno presso l'ufficio Polizia Municipale di Pontassieve, negli orari di apertura al pubblico dell'ufficio.
In alternativa, è possibile presentarsi presso l'ufficio, senza appuntamento, negli orari di apertura, muniti della documentazione necessaria. Il permesso sarà rilasciato nell'immediatezza.
Cosa serve
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:
- Per attivare SPID, visita questa pagina
- Per attivare la CIE, visita questa pagina
Per inviare o presentare la richiesta sono necessari:
- Nel caso di richiesta inviata da un delegato, documento d'identità e delega del beneficiario;
- Carta di circolazione del veicolo;
Cosa si ottiene
Contrassegno di parcheggio per residenti con validità anno solare.
Tempi e scadenze
Tempo dalla richiesta
Quanto costa
15,00 Euro annui |
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
- Imposta di Bollo : 0 Euro
- Diritti di segreteria: 0 Euro
- Permesso di parcheggio: 15,00 Euro
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.