Percorso ciclopedonale Sieci - Istituto Balducci
Dettagli
23 Luglio 2024
1 minuto
Descrizione
Nell'ambito dei lavori di realizzazione della pista ciclopedonale dall'Istituto Balducci a Sieci sono in corso da oggi, 23 luglio, i lavori di manutenzione del tratto sterrato della via vicinale di Massariccia a Sieci. Durante questi lavori sarà assicurato il transito a senso alternato. Domani, mercoledì 24, e giovedì 25 luglio verrà realizzato un nuovo asfalto in un breve tratto (circa 200 m - rappresentato in rosso nella foto) in prossimità dell'ex passaggio a livello. Durante questi lavori quel tratto di strada sarà chiuso alla viabilità sia carrabile che pedonale, sarà comunque garantita la viabilità alternativa.
L’intero intervento - in corso dall’inizio del 2024 e finanziato con 468mila euro del Pnrr - favorirà la circolazione a piedi e in bicicletta tra Sieci e Pontassieve, integrandosi con altre infrastrutture ciclabili della zona. In particolare collegherà l’abitato di Sieci con l’istituto superiore Ernesto Balducci e che completerà il percorso che dalla stessa Scuola raggiunge già la Stazione Ferroviaria di Pontassieve.
Il percorso costeggia la ferrovia, per una lunghezza totale di circa due chilometri e mezzo divise in più fasi di intervento. Dopo la conclusione della fase in corso l’intero progetto si completerà con un’ultima fase che vedrà la realizzazione del collegamento dalla località I Veroni agli orti sociali, mediante un percorso rialzato protetto.