Opera di Street Art a cura di Uovo Studios
Dettagli
13 Giugno 2024
1 minuto
Descrizione
Opera di Street Art a cura di Uovo Studios per il Grand Départ Florence Émilie-Romagne 2024.
In corso la realizzazione al sottopassaggio de “I Veroni” – Pontassieve
In occasione del passaggio del Tour de France nel nostro territorio, l’artista Bue 2530 di Uovo Studios sta realizzando una opera di street art. Il murale, in corso di completamento sulla parete del sottopassaggio dei “I Veroni” celebrerà, non solo il grande evento sportivo, ma anche il patrimonio culturale e storico del nostro territorio.
L'opera è dedicata al leggendario ciclista Gino Bartali e ai monumenti più iconici di Pontassieve e Pelago, unendo così passato e presente in un vibrante tributo visivo. Questo progetto artistico – finanziato da fondi della Città Metropolitana in occasione del Tour de France - mira a valorizzare il nostro territorio e a ispirare le future generazioni, ricordando i valori di dedizione, coraggio e passione che Bartali ha incarnato.
Inaugurazione: l'inaugurazione del murale è prevista per venerdì il 27 giugno 2024, alle ore 18:00. Vi invitiamo a partecipare a questo evento speciale per ammirare l'opera in tutta la sua bellezza e per celebrare insieme l'inizio di questa importante manifestazione sportiva.