Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Istituto Balducci: Progetto Erasmus+

Dettagli

Descrizione breve
Nella giornata di ieri gli studenti svedesi sono stati accolti nel Palazzo Comunale dall’amministrazione locale, che ha dato loro il benvenuto ufficiale.
Data:

25 Marzo 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Istituto Statale Superiore "Ernesto Balducci", Pontassieve. Progetto Erasmus+
Istituto Statale Superiore "Ernesto Balducci", Pontassieve. Progetto Erasmus+

Descrizione

Istituto Balducci: Progetto Erasmus+

Scambio Culturale tra studenti svedesi e italiano

Nell’ambito del programma Erasmus+, gli studenti della scuola Bäckängsgymnasiet di Borås, in Svezia, sono in questi giorni ospiti dai loro coetanei dell'Istituto Statale Superiore "Ernesto Balducci" di Pontassieve. 

Nella giornata di ieri gli studenti svedesi sono stati accolti nel Palazzo Comunale dall’amministrazione locale, che ha dato loro il benvenuto ufficiale. In questa occasione gli studenti hanno avuto l’opportunità di visitare alcuni luoghi significativi del nostro territorio, come la Sala delle Eroine e la Sala del Consiglio, dove si svolgono le principali attività politiche della città. Inoltre, hanno visitato le nostre temporanee attualmente in corso al Museo GEO, e alle "Muratine".

Questo scambio, che fa parte di un progetto Erasmus+, rappresenta un’importante occasione di dialogo e arricchimento culturale, rafforzando i legami tra studenti di diverse nazionalità e promuovendo una maggiore comprensione reciproca. L’incontro ha inoltre contribuito a consolidare il ruolo della scuola come punto di riferimento per la formazione e l’internazionalizzazione.

Luoghi

Municipio di Pontassieve, Palazzo Sansoni Trombetta

Municipio

Il Palazzo Sansoni Trombetta, oggi sede del Municipio di Pontassieve, è un edificio costruito a metà Settecento.
Ultimo aggiornamento:

25/03/2025, 10:35