Descrizione
Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si svolgeranno le consultazioni elettorali per l'elezione dei membri spettanti all'Italia nel Parlamento Europeo, per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.
Si potrà votare in entrambe le giornate. I seggi saranno aperti sabato 8 giugno, dalle ore 15 alle ore 23 e domenica 9 giugno, dalle ore 7 alle ore 23.
L’eventuale turno di ballottaggio si terrà il 23 giugno 2024, sempre su doppia giornata di voto.
Chi può votare
Possono votare per le ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO elettrici ed elettori italiani residenti a Pontassieve, nonché cittadine e cittadini dell'Unione Europea anch'essi residenti nel Comune di Pontassieve già iscritti o che abbiano presentato richiesta di iscrizione nella prevista lista elettorale aggiunta entro la data del 11 marzo 2024.
Possono votare per le ELEZIONI DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE le elettrici ed elettori italiani residenti a Pontassieve, nonché cittadine e cittadini dell'Unione Europea anch'essi residenti nel Comune già iscritti o che abbiano presentato richiesta di iscrizione nella prevista lista elettorale aggiunta entro la data del 30 aprile 2024.
Ritiro tessere elettorali in giacenza
Presso l'Ufficio Elettorale risultano in giacenza le tessere elettorali degli elettori neo iscritti nelle liste elettorali del Comune di Pontassieve per raggiungimento della maggiore età, acquisto della cittadinanza italiana o trasferimento di residenza da altro comune.
Tali tessere possono essere ritirate personalmente o tramite delega, nei giorni ed orari di apertura al pubblico:
- dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
- martedì e giovedì anche dalle 15.15 alle 17.45