Concorso Nazionale di Poesia e Prosa “Riflessi di Parole e Colori”
L’Associazione Culturale “I Menestrelli del Gusto e della Poesia” promuove l’ottava edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Prosa “Riflessi di Parole e Colori”, che si svolgerà in occasione dell’omonimo evento culturale, unitamente alla Mostra Collettiva di Pittura a cura degli allievi della maestra d’arte Francesca Vannini.
La manifestazione avrà luogo presso il Centro Pastorale “Giorgio La Pira” in Via Vallombrosana, 4 – Pelago (FI), e si conferma un appuntamento di rilievo nel panorama culturale volto a valorizzare espressioni artistiche in ambito letterario e pittorico.
Gli elaborati in prosa e poesia dovranno essere presentati entro e non oltre la data del 25 maggio 2025, secondo le modalità indicate nel regolamento ufficiale del concorso. Il regolamento del concorso completo è scaricabile sul sito del Comune di Pontassieve.
La cerimonia di premiazione è prevista per il giorno sabato 7 giugno 2025 alle ore 17:30, presso la sede dell’Associazione “Centro Pastorale G. La Pira” di Pelago. Durante l’evento si svolgerà anche l’inaugurazione della mostra pittorica, aperta al pubblico secondo la programmazione indicata nel volantino ufficiale.
L’iniziativa intende promuovere la diffusione della cultura, della scrittura creativa e delle arti visive, offrendo a scrittori, poeti e artisti un’occasione per condividere e valorizzare le proprie opere.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione attraverso l'indirizzo concorso.riflessidiparole@gmail.com