Descrizione
Anche a Pontassieve l’opportunità di sostenere la ricerca scientifica sulla Sclerosi multipla
Fiori per la ricerca, con l’obiettivo di combattere la sclerosi multipla. Si celebrerà in questo week-end, da venerdì 8 a domenica 10 marzo, “Bentornata Gardensia”, la manifestazione organizzata da l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) che si occupa di promuovere la ricerca sulla patologia. Nelle piazze italiane verranno vendute piante di gardenia e di ortensia.
La malattia, infatti, colpisce le donne in misura doppia rispetto agli uomini, facendo il suo ingresso nella vita tra i 20 e i 30 anni. Da qui la scelta di organizzare l’evento nel week-end della Festa della Donna. Promossa da Aism, la manifestazione, che si svolge sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica, invita tutti a partecipare scegliendo una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe.
Giorni e piazze a Pontassieve:
- venerdì 8, sabato 9 sarà possibile sarà possibile acquistare le piante della ricerca presso il negozio “La Tresca” a Sieci in Via Aretina 172-17
- sabato 9 marzo in Piazza Carlo del Vivo c/o supermercato Coop
I fondi raccolti nelle piazze andranno a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla e a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e le patologie correlate. Testimonial della campagna è l’attrice toscana Chiara Francini, ambasciatrice AISM che condivide un legame speciale con l’associazione, nato dal ricordo di suo nonno Quirino, affetto da una malattia degenerativa.