
Descrizione
Modifiche alla viabilità in via Verdi
Dal 10 aprile senso unico di marcia e nuovi posti sosta
A partire da giovedì 10 aprile, via Verdi subirà modifiche alla viabilità. Nel tratto compreso fra via Don Facibeni e via di Vittorio, verrà istituito un senso unico di circolazione in direzione di via di Rosano. Di conseguenza, sarà vietato l'accesso a tutti i veicoli all'intersezione con via Znojmo-via di Rosano mentre rimarrà la possibilità di svolta da metà via Verdi verso via Don Facibeni.
Tale provvedimento, già annunciato nell’assemblea pubblica dello scorso mese di marzo, porterà ad un aumento dei posti auto lungo la via grazie all'introduzione del parcheggio a “Lisca di pesce”, che permetterà di ottimizzare gli spazi disponibili, portando i parcheggi a circa 70 posti.
Attualmente via Verdi è interessata dai lavori del cantiere di RFI per la realizzazione del sottopassaggio della Stazione. Le modifiche alla viabilità sono state progettate per alleviare le temporanee limitazioni di posti auto in piazza Stazione, in vista degli imminenti lavori del Comune di Pontassieve per la realizzazione del nuovo parcheggio nell'area adiacente Piazza Stazione