Osservatorio “Rifiuti Zero”
Dettagli
13 Marzo 2023
2 minuti
Descrizione
Pontassieve, 13 marzo 2023 - Con Delibera di Consiglio Comunale n. 126 del 19.12.2019 l’Amministrazione ha approvato l’adesione alla strategia “RIFIUTI ZERO” e l’istituzione dell’“Osservatorio Rifiuti Zero”, rimandando a successivo atto l’approvazione della bozza di regolamento dell'"OSSERVATORIO SUI RIFIUTI".
Con Delibera di Consiglio Comunale n. 24 del 29/04/2021 è stato approvato il Regolamento dell’ “Osservatorio Rifiuti Zero”.
Il Regolamento approvato prevede che L’Osservatorio sia composto da 9 membri la cui nomina sarà validata dalla Giunta Comunale e, di questi, “fino a 2 membri indicati dai movimenti e associazioni del territorio con precisa impronta ambientalista.”
Con questo avviso l’Amministrazione chiede ai movimenti ed alle associazioni del territorio, connotati da una precisa impronta ambientalista, che abbiano nel loro statuto o nelle loro finalità la tutela dell’ambiente con particolare riferimento alla gestione dei rifiuti, di far pervenire l’interesse a far nominare un proprio aderente come membro dell’osservatorio.
Si precisa che:
- La partecipazione dei componenti all’Osservatorio è a titolo gratuito;
- I membri dell’Osservatorio rimarranno in carica per tutta la durata del consiglio comunale.
Tra le candidature pervenute e ritenute idonee, se in numero maggiore di due, si procederà ad estrazione a sorte.
Sarà successivamente garantita la rotazione tra le associazioni e i movimenti che manifesteranno il proprio interesse.
Per manifestare l’interesse è necessario inviare all’indirizzo PEC del Comune: comune.pontassieve@postacert.toscana.it entro e non oltre le ore 12 del giorno 31 marzo 2023 il modulo disponibile a questa pagina.
Per informazioni: Settore 5 - Tutela Ambientale Sostenibilità e Ciclo dei Rifiuti – Tel. 055/8360355