Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Osservatorio “Rifiuti Zero”

Dettagli

Descrizione breve
Avviso per l’acquisizione di manifestazione di interesse per la nomina di due membri da parte delle associazioni. Scadenza ore 12:00 del 31/03/2023
Data:

13 Marzo 2023

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Rifiuti zero, Zero Waste
Rifiuti zero, Zero Waste

Descrizione

Pontassieve, 13 marzo 2023 - Con Delibera di Consiglio Comunale n. 126 del 19.12.2019 l’Amministrazione ha approvato l’adesione alla strategia “RIFIUTI ZERO” e l’istituzione dell’“Osservatorio Rifiuti Zero”, rimandando a successivo atto l’approvazione della bozza di regolamento dell'"OSSERVATORIO SUI RIFIUTI".

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 24 del 29/04/2021 è stato approvato il Regolamento dell’ “Osservatorio Rifiuti Zero”.

Il Regolamento approvato prevede che L’Osservatorio sia composto da 9 membri la cui nomina sarà validata dalla Giunta Comunale e, di questi, “fino a 2 membri indicati dai movimenti e associazioni del territorio con precisa impronta ambientalista.”

Con questo avviso l’Amministrazione chiede ai movimenti ed alle associazioni del territorio, connotati da una precisa impronta ambientalista, che abbiano nel loro statuto o nelle loro finalità la tutela dell’ambiente con particolare riferimento alla gestione dei rifiuti, di far pervenire l’interesse a far nominare un proprio aderente come membro dell’osservatorio.

Si precisa che:

  • La partecipazione dei componenti all’Osservatorio è a titolo gratuito;
  • I membri dell’Osservatorio rimarranno in carica per tutta la durata del consiglio comunale.

Tra le candidature pervenute e ritenute idonee, se in numero maggiore di due, si procederà ad estrazione a sorte.

Sarà successivamente garantita la rotazione tra le associazioni e i movimenti che manifesteranno il proprio interesse.

Per manifestare l’interesse è necessario inviare all’indirizzo PEC del Comune: comune.pontassieve@postacert.toscana.it entro e non oltre le ore 12 del giorno 31 marzo 2023  il modulo disponibile a questa pagina.

Per informazioni: Settore 5 - Tutela Ambientale Sostenibilità e Ciclo dei Rifiuti – Tel. 055/8360355

 

Allegati

Ultimo aggiornamento:

13/03/2023, 11:21