Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Nidi gratis. anno educativo 2024-2025

Dettagli

Descrizione breve
Un contributo economico alle famiglie garantito dalla Regione Toscana per la gratuità dei servizi educativi per la prima infanzia, dai nidi, agli spazi gioco, ai servizi educativi nei contesti domiciliari
Data:

29 Maggio 2024

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Nidi gratis, anno educativo 2024-2025
Nidi gratis, anno educativo 2024-2025

Descrizione

Domande aperte da mercoledì 29 maggio a giovedì 27 giugno per la misura “Nidi Gratis” promossa dalla Regione Toscana a cui aderiscono i nidi comunali Cecco Bilecco, Pesciolino e Raggio di  Sole e i nidi privati convenzionati Saltapicchio e Ghirotondo”. 

L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere l’accesso di bambini da 0 a 3 anni ai servizi per la prima infanzia riducendo le rette e integrando il “Bonus nido nazionale” già previsto dall’Inps attraverso risorse del FSE+ 2021-2027.

Le domande delle famiglie possono essere presentate dalle ore 9,00 del giorno 29 maggio 2024 fino alle ore 18,00 del 27 giugno 2024, esclusivamente online attraverso il sito www.regione.toscana.it/nidigratis da parte degli assegnatari del posto nido. 

Per informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo nidigratis@regionetoscana.it

A chi si rivolge “Nidi gratis”

Il contributo della Regione Toscana è destinato a nuclei familiari residenti in Toscana con Isee fino a 35mila euro e con bambini di età fino a 3 anni che frequentano nidi comunali e privati accreditati, spazi gioco e servizi educativi in contesto familiare. 

Le risorse regionali andranno a integrare il “Bonus nido nazionale” erogato dall’Inps a rimborso, riducendo o azzerando la quota delle rette a carico delle famiglie beneficiarie. 

A cura di

Servizi educativi per l'infanzia

Gestione dei contributi della Regione Toscana e del MIUR, degli Asili nido comunali, dello Spazio Gioco e della Ludoteca comunale
Ultimo aggiornamento:

31/05/2024, 09:44