Domande aperte da mercoledì 29 maggio a giovedì 27 giugno per la misura “Nidi Gratis” promossa dalla Regione Toscana a cui aderiscono i nidi comunali Cecco Bilecco, Pesciolino e Raggio di Sole e i nidi privati convenzionati Saltapicchio e Ghirotondo”.
L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere l’accesso di bambini da 0 a 3 anni ai servizi per la prima infanzia riducendo le rette e integrando il “Bonus nido nazionale” già previsto dall’Inps attraverso risorse del FSE+ 2021-2027.
Le domande delle famiglie possono essere presentate dalle ore 9,00 del giorno 29 maggio 2024 fino alle ore 18,00 del 27 giugno 2024, esclusivamente online attraverso il sito www.regione.toscana.it/nidigratis da parte degli assegnatari del posto nido.
Per informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo nidigratis@regionetoscana.it
A chi si rivolge “Nidi gratis”
Il contributo della Regione Toscana è destinato a nuclei familiari residenti in Toscana con Isee fino a 35mila euro e con bambini di età fino a 3 anni che frequentano nidi comunali e privati accreditati, spazi gioco e servizi educativi in contesto familiare.
Le risorse regionali andranno a integrare il “Bonus nido nazionale” erogato dall’Inps a rimborso, riducendo o azzerando la quota delle rette a carico delle famiglie beneficiarie.