Maltempo novembre 2019. Disponibili i modelli per ricognizione e richiesta danni
Dettagli
8 Luglio 2020
3 minuti
Descrizione
Pontassieve, 08/07/2020 - Si ricorda che tutti i comuni dell’Unione di Comuni - Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina e San Godenzo - risultano inseriti nell’elenco di quelli colpiti dalle calamità in oggetto (si veda DGR 487/2020).
I modelli costituiscono lo strumento per fare la ricognizione dei danni subiti sia per i nuclei familiari sia per le attività economiche e produttive e chiedere il contributo di immediato sostegno. Per quanto sopra i privati cittadini o imprese, che hanno subito danni durante gli eventi meteorologici del novembre 2019 nei comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina e San Godenzo, possono presentare istanza utilizzando le seguenti schede:
- Modello B1 esclusivamente da usarsi nel caso di privati/nuclei familiari (art. 25 comma 2 let. c Dl.lgs 1/2018), scaricabile da questo sito e da presentarsi entro le ore 23.59 del giorno 07 agosto 2020 all’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve-Servizio Associato di Protezione Civile via XXV Aprile 10, 50068 Rufina (FI), a mano all’ufficio protocollo o tramite raccomandata A/R (fa fede la data di consegna all’ufficio postale) o tramite pec all’indirizzo uc-valdarnoevaldisieve@postacert.toscana.it (fa fede data e ora di invio della pec) Le domande di privati pervenute oltre i termini sopra indicati non saranno ammesse. Per chi provvede all’invio tramite pec o tramite raccomandata a/r è consigliato anticipare la domanda all’indirizzo protezionecivile@ucvv.it
- Modello C1 esclusivamente da usarsi nel caso nel caso di imprese (art. 25 comma 2 let. c Dl.lgs 1/2018), disponibile da questo sito e da presentarsi entro le ore 23.59 del giorno 07 agosto 2020 all’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve-Servizio Associato di Protezione Civile esclusivamente tramite PEC all’indirizzouc-valdarnoevaldisieve@postacert.toscana.it. Le domande di imprese pervenute oltre i termini sopra indicati o inviate tramite modalità diverse dalla posta elettronica certificata non saranno ammesse.
Le istanze dovranno essere corredate di marca da bollo di 16,00 € e da copia di documento d’identità in corso di validità.
I modelli di cui sopra dovranno essere compilati in ogni parte d’interesse; le indicazioni operative per le procedure dell’immediato sostegno e per la ricognizione dei danni sono contemplate nel provvedimento a firma del Capo Dipartimento della Protezione civile n. 674 del 15 maggio 2020, pubblicato sulla G.U. n. 156 del 22/6/2020, che si allega al presente avviso e di cui si raccomanda attenta lettura.
Per informazioni è possibile contattare:
Ing. Borelli Emanuela / Dott. Forzini Ernesto - Ufficio Associato di Protezione Civile - Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve via Duca della Vittoria 180 - Rufina (FI) 50068. www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it Tel. 055/8399608 email protezionecivile@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it
La presentazione della domanda da parte dei privati e dei titolari di attività economiche e produttive non precostituisce alcun diritto ad ottenere il contributo richiesto
Ulteriori informazioni in merito sono disponibili su:
https://www.regione.toscana.it/-/eventi-atmosferici-novembre-2019
Allegati
1. Modello B1 DOMANDA DI CONTRIBUTO di immediato sostegno alla popolazione;
2.Modello C1 DOMANDA DI CONTRIBUTO per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive;
3. OCDPC 674/2020