Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

KEEP ACTIVE e DIFFONDI I DIRITTI

Dettagli

Descrizione breve
Il progetto SAI della zona Fiorentina Sud-Est in collaborazione con i Comuni della zona promuove un concorso artistico denominato: KEEP ACTIVE e DIFFONDI I DIRITTI, finalizzato alla promozione di ogni forma protezione per chi si trovi in pericolo di vita. ...
Data:

19 Aprile 2022

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Descrizione

Pontassieve, 19 aprile 2022 - Il progetto SAI (Sistema di ACCOGLIENZA e INTEGRAZOINE) della zona Fiorentina Sud-Est in collaborazione con i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Figline e Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano Val di Pesa, San Godenzo e Barberino Tavarnelle promuove un concorso artistico denominato: KEEP ACTIVE e DIFFONDI I DIRITTI, finalizzato alla promozione di ogni forma protezione per chi si trovi in pericolo di vita.

Il concorso ha lo scopo di stimolare il territorio e le sue comunità a esprimersi attraverso la creazione di opere artistiche. È rivolto a tutti coloro che vorranno contribuire, individualmente o in gruppo, tramite la propria opera, ad arricchire la Giornata Mondiale del Rifugiato che si svolgerà il 20 giugno 2022. La realizzazione delle opere, stimolata da creatività, innovazione e piena libertà di espressione, dovrà focalizzarsi su una riflessione a favore del diritto alla protezione di ogni essere umano. In questo momento storico, in cui gli le innumerevoli crisi stanno pervadendo e ampliando le quotidianità delle persone coinvolte, invitiamo tutti i partecipanti a promuovere un pensiero attivo su ciò che significa sentirsi protetti e creare protezione.
 
La scheda di iscrizione e la scheda descrittiva dell’opera, con cui si intende partecipare, dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 30/05/2022 presso l’URP del Comune di Pontassieve nei giorni e orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì alle 8,30 alle 12,30 martedì e giovedì dalle 15,15 alle 17,45) o spedite a mezzo raccomandata (fa fede il timbro postale) a Comune di Pontassieve – Progetto SAI, Via Tanzini, 30, 50065 Pontassieve (FI). 4. Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura: CONCORSO KEEP ACTIVE e DIFFONDI I DIRITTI. 5.
 
L’opera con la quale si chiede di partecipare al concorso dovrà essere presentata su formato digitale contestualmente all’iscrizione via mail a concorsokeepactive@gmail.com
 
 
Ultimo aggiornamento:

19/04/2022, 11:52