Bonus Idrico 2024
Dettagli
15 Aprile 2024
3 minuti
Descrizione
Bando per l’assegnazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale del servizio idrico per l'anno 2024.
Il Comune di Pontassieve ha pubblicato il bando 2024 per le agevolazioni sulla bolletta dell’acqua. Le domande possono essere presentate dal 15 aprile al 10 maggio 2024. Anche quest’anno è stato messo a disposizione dall’AIT (Autorità Idrica Toscana) un fondo destinato a ridurre le spese per la fornitura di acqua.
Possono essere ammessi a presentare domanda tutti i cittadini che, alla data di pubblicazione del bando sono in possesso dei seguenti requisiti:
- titolari di fornitura domestica residente individuale o nel caso di utenze aggregate (es. condominiali) e residenza presso il corrispondente indirizzo di fornitura;
- residenza nel Comune di Pontassieve (è obbligatoria, pena l’esclusione, la coincidenza tra la residenza anagrafica dell’intestatario o componente del nucleo ISEE e l’indirizzo di fornitura, così come previsto nel regolamento regionale AIT)
- cittadinanza italiana o di uno stato aderente all’Unione Europea in possesso di attestazione di regolarità di soggiorno o di un altro stato non aderente all’Unione Europea in possesso di regolare titolo di soggiorno
- possesso di un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE ordinario), in corso di validità, del nucleo familiare,
- non superiore ad € 14.500,00
- non superiore ad € 20.000,00 per i nuclei familiari con quattro o più figli a carico
- non superiore ad € 16.500,00 purché in presenza di almeno una delle seguenti condizioni:
- nucleo familiare numeroso composto da almeno 5 persone;
- nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni;
- nucleo familiare in presenza di persone con attestazione di handicap o con invalidità uguale o superiore al 67%.
Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere compilate unicamente sull'apposito modulo, scaricabile dal sito internet del Comune o disponibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Pontassieve. Le istanze, debitamente sottoscritte, dovranno essere complete di tutta la necessaria e idonea documentazione (ISEE, copia documento identità, copia ultima fattura anno 2023 e dichiarazione amministratore condomino, ove necessaria) ed essere presentate tramite:
- posta elettronica certificata (PEC): comune.pontassieve@postacert.toscana.it
- posta elettronica: urp@comune.pontassieve.fi.it in formato .pdf o .word (non sono valide fotografie o formati in .png .jpg)
- raccomandata A.R. (Comune di Pontassieve via Tanzini, 30 – 50065 Pontassieve)
- consegnate a mano presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Pontassieve negli orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì 8,30 – 12,30, il martedì e giovedì anche dalla 15,15 alle 17,45.
In caso di famiglia numerosa (con 4 o più figli) il richiedente dovrà presentare all’atto della domanda autocertificazione attestante la presenza di 4 o più figli a carico ai fini IRPEF compresi nel nucleo familiare rilevante ai fini dell’attestazione ISEE utilizzata per il presente bando.