Descrizione
Il film «Che bella storia la vita» vince il «Premio Mediterraneo Film»
A Cefalù sarà premiato il film del pontassievese Alessandro Sarti. Domenica 3 novembre la cerimonia di consegna
Il Festival del Cinema di Cefalù ha annunciato che il prestigioso Premio Mediterraneo Film è stato assegnato al film toscano “Che bella storia la vita”, diretto da Alessandro Sarti e interpretato, tra gli altri, dalla celebre attrice Sandra Milo recentemente scomparsa.
Il premio sarà consegnato al regista la prossima domenica 3 novembre in occasione della serata di conferimento.
Il film - liberamente ispirato a fatti realmente accaduti e racconta la storia di Roberto, un venditore di automobili di San Casciano in Val di Pesa - ha colpito la giuria per la sua capacità di intrecciare con sensibilità e ironia temi come l’amicizia, la solidarietà e la bellezza delle piccole cose della vita quotidiana. La performance di Sandra Milo aggiunge profondità e fascino a una storia già ricca di emozioni. Ecco il giudizio sul film espresso dalla Giuria del Festival del Cinema di Cefalù: «”Che bella storia la vita”, è un film che, con delicatezza e umorismo, racconta la straordinaria bellezza che si nasconde nella quotidianità, rivelando l’umanità dietro ogni gesto e ogni parola. L’abilità del regista Alessandro Sarti nel raccontare la storia dell’ultima impresa di Roberto, capace di vendere tre auto a tre malati in una stanza d’ospedale, è un esempio di come la vita possa sorprendere e commuovere nei momenti più inaspettati.
L’amministrazione comunale si congratula con Sarti per questo ennesimo riconoscimento, che testimonia la qualità della sua produzione, ed estende i complimenti all’intero cast e alla troupe.