Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Treni: disservizi Valdisieve, Mugello e Valdarno

Dettagli

Descrizione breve
Svolto incontro con RFI-Trenitalia, Sindaci e Regione. Riunione invocata dai primi cittadini a seguito di continui ritardi sulle tratte per raggiungere Firenze
Data:

22 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

1 minuto

Image
Lunedì 21 ottobre 2024. Svolto incontro con RFI-Trenitalia, Sindaci e Regione
Lunedì 21 ottobre 2024. Svolto incontro con RFI-Trenitalia, Sindaci e Regione

Descrizione

Treni/ Disservizi Valdisieve, Mugello e Valdarno.

Svolto incontro con RFI-Trenitalia, Sindaci e Regione

Riunione invocata dai primi cittadini a seguito di continui ritardi sulle tratte per raggiungere Firenze

“Abbiamo rappresentato le molte istanze provenienti dai territori emerse nei dialoghi con i pendolari, che descrivono un servizio non soddisfacente, sia dal punto di vista degli orari, dei ritardi e delle soppressioni che della qualità del trasporto”. Questo quanto dichiarano i Sindaci del Mugello, Valdisieve e Valdarno al termine della riunione tenutasi tra loro e RFI e Trenitalia insieme all'assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli e la Consigliera Regionale Fiammetta Capirossi dopo i numerosi disservizi sulle tratte regionali che interessano questi territori.

“L'assessore Baccelli – commentano i Sindaci – ha fatto proprie le problematiche emerse e si è impegnato a portare una proposta per migliorare il servizio entro l'anno. Come Sindaci continueremo a monitorare la situazione e sollecitare il gestore e la Regione per portare al tavolo soluzioni che migliorino la qualità della vita dei nostri cittadini, aspettiamo la nuova convocazione nel più breve tempo possibile, perché siamo ormai di fronte a disservizi giornalieri"

Ultimo aggiornamento:

24/10/2024, 09:34