Descrizione
Ludoteca comunale “Il paese dei balocchi”
Da lunedì 7 ottobre riparte una nuova stagione per la ludoteca “Il Paese dei Balocchi”, lo spazio dedicato alle bambine, ai bambini e alle loro famiglie in via Tanzini, 25.
Uno spazio-tempo nato per essere non solo un luogo di giochi, ma anche un vero contenitore pedagogico, pensato come strumento educativo e relazionale per: favorire la socializzazione, l’incremento delle potenzialità creative ed espressive, lo sviluppo dell’autonomia delle bambine e dei bambini, promuovere il gioco tra bambino/a e adulto accompagnatore, sostenere momenti di confronto informale tra adulti significativi e responsabili.
La Ludoteca proporrà tante occasioni di gioco e divertimento: negli spazi pensati e attrezzati per il gioco spontaneo e con laboratori scientifici, di manipolazione, media education, letture animate, ecc., a cadenza periodica.
Per scoprire i locali della ludoteca, conoscere gli operatori e le nuove attività è previsto sabato 5 ottobre un open-day ore 10 alle 12.
Orari di apertura:
lunedì, venerdì e sabato dalle ore 10 alle ore 12
martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16,30 alle ore 19,00
L’accesso è libero ed è consentito ai bambini e alle bambine di età compresa da 0 a 10 anni per un massimo di 20 bambini/e accompagnati da 1 adulto ciascuno.
Per partecipare è richiesta l’iscrizione annuale di 15,00 euro (valido dal mese di ottobre al 31 maggio 2025) inviando alla mail ludoteca@comune.pontassieve.fi.it
- modulo d’iscrizione compilato, scaricabile dal sito del Comune di Pontassieve
- la ricevuta del pagamento effettuato con PagoPA al link https://www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/webform/pagamento-ludoteca
Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina https://www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/educazione-e-formazione/ludoteca