Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Tesserini Venatori

Dettagli

Descrizione breve
Dal mese di agosto in distribuzione presso l’Ufficio URP del Comune di Pontassieve
Data:

1 Agosto 2024

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Tesserini venatori Regione Toscana
Tesserini venatori Regione Toscana

Descrizione

Dal mese di agosto sono in distribuzione, presso l’Ufficio URP del Comune di Pontassieve,  i tesserini venatori  per la stagione 2024/2025. E' possibile presentare la documentazione presso l'URP di Pontassieve aperto  nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì  8,30  -  12,30  ed il martedì e giovedì  anche il pomeriggio dalle 15,15 alle 17,45. Al momento del ritiro è necessario essere in possesso di:

  • ricevuta del versamento A.T.C.(è possibile anche pagare online https://iris.rete.toscana.it/public/)
  • allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo)
  • porto d’armi per uso caccia e i versamenti annuali  in corso di validità
  • riconsegna tesserini venatori (oppure ricevuta di consegna) della stagione 2023/2024.

Si ricorda che è anche attiva anche la APP “TosCaccia” adottata dalla Regione Toscana. Una APP  (scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS) che sostituisce il Tesserino Venatorio Regionale cartaceo, per le annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria. 

L'utilizzo della App, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale. Il tesserino digitale, rappresenta una grande innovazione nella gestione e conoscenza da parte della Regione, in tempo reale, dell'entità dei prelievi su ciascuna specie. Chi utilizza l’App TosCaccia, ai sensi dell art. 61 della L.R. 3/94, deve comunque ritirare (in occasione  del rinnovo del porto d’armi) presso il Comune di residenza l’allegato giallo alla licenza di caccia, senza l’obbligo della vidimazione annuale.

Luoghi

Municipio di Pontassieve, Palazzo Sansoni Trombetta

Municipio

Il Palazzo Sansoni Trombetta, oggi sede del Municipio di Pontassieve, è un edificio costruito a metà Settecento.

A cura di

Sportelli informativi e Demografici

L’Ufficio si occupa di accogliere i cittadini e di indirizzarli e guidarli nelle pratiche. L'Ufficio Anagrafe svolge i compiti relativi alla residenza, stato civile, ed elettorale. L’ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione. Il Messo Comunale si occupa di notifiche
Ultimo aggiornamento:

01/08/2024, 09:53