Avviso pubblico a favore di persone con disabilità L.104/1992 art.3 c.3
Dettagli
21 Dicembre 2022
2 minuti
Descrizione
Pontassieve, 21 dicembre 2022 - Il presente avviso riguarda la concessione, in favore di coloro che sono in possesso della certificazione della L. 104/92, art. 3 comma 3, di contributi economici relativi a spese sostenute nell’anno 2022 o a quelle preventivate per interventi attivati/attivabili dal singolo o dalla famiglia volti, nell’ottica del mantenimento del soggetto nel proprio ambiente di vita, a fornire sostegno, ad implementare le autonomie, a favorire l’integrazione, a migliorare le relazioni familiari e sociali e ad assicurare opportunità culturali e socio-ricreative nel rispetto dell’individualità della persona.
I destinatari degli interventi di cui al presente Avviso devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti nei comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina e San Godenzo,
- avere un’età compresa tra 0 e 65 anni;
- essere cittadini italiani o di uno Stato aderente all’ Unione Europea. Possono partecipare anche i cittadini di Stati extra-europei a condizione di essere in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità alla scadenza del presente avviso;
- essere in possesso di attestazione di handicap in stato di gravità, di cui all’art. 3 comma 3, della L. 104/1992;
- avere un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferito al nucleo familiare del beneficiario non superiore ad Euro 24.000,00.
I predetti requisiti devono essere posseduti, nessuno escluso, entro la data di scadenza prevista per la presentazione della relativa domanda.
La domanda di partecipazione al presente Avviso ed il Piano di Intervento, dovranno essere compilati unicamente sui moduli appositamente predisposti, di cui all’allegato A.
Le istanze, debitamente sottoscritte, dovranno essere corredate da tutta la necessaria ed idonea documentazione, e presentate secondo le modalità di seguito indicate:
- consegna a mano presso gli uffici competenti del proprio Comune di residenza previo contatto telefonico per concordare data e orario di consegna.
- tramite raccomandata postale a/r entro il termine di cui all’art. 7, non fa fede il timbro postale; nel caso di trasmissione tramite servizio postale alla domanda dovrà essere allegata copia non autenticata del documento di identità in corso di validità.
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: uc-valdarnoevaldisieve@postacert.toscana.it.
Il presente Avviso ha validità dalla sua pubblicazione e le domande dovranno essere presentate inderogabilmente entro martedì 31/01/2023.
Il Responsabile del procedimento è individuato nel Responsabile Area Sociale UniSAS, Dott. Simone Piccioli.
- Avviso pubblico a favore di persone con disabilità L.104/1992 art.3 c.3
- Domanda per Avviso pubblico a favore di persone con disabilità L.104/1992 art.3 c.3