Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Pacchetto scuola a.s. 2022/23

Dettagli

Descrizione breve
Approvata la graduatoria definitiva delle domande idonee per l'accesso al contributo regionale Pacchetto scuola a.s. 2022/2023.
Data:

29 Agosto 2022

Tempo di lettura:

4 minuti

Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Descrizione

Pontassieve 11 novembre 2022 - Con determinazione n. 2235 del 10/11/2022 è stata approvata la graduatoria definitiva delle domande idonee

La graduatoria dei beneficiari effettivi verrà approvata solo dopo l'assegnazione effettiva delle risorse statali e regionali al Comune di Pontassieve.L’erogazione delle somme ai beneficiari avverrà sulla base della graduatoria, stilata in ordine di ISEE crescente, nei limiti stabiliti all’articolo 5 del Bando “Importo dell’incentivo” e sino ad esaurimento delle risorse che saranno disponibili (presumibilmente   gennaio/febbraio 2023). I richiedenti riceveranno un messaggio di posta elettronica al momento dell'accredito dell'incentivo sul conto corrente da loro indicato nella domanda.

Graduatoria definitiva domande idonee

________________________

Pontassieve, 2 novembre 2022 - Con determinazione n. 2152  del  28/10/2022 è stata approvata la graduatoria provvisoria delle domande idonne per l'accesso al contributo regionale Pacchetto scuola a.s. 2022/2023.

La graduatoria - redatta in ordine di Isee crescente - viene pubblicata con i soli numeri di protocollo (il numero di protocollo è stato inviato ad ogni richiedente via mail dopo la presentazione della domanda - nel caso di presentazione di più di una domanda per lo stesso studente è stato considerato l'ultimo numero di protocollo attribuito).
In fondo alla graduatoria delle domande risultate idonee si trovano le domande non idoneee con la relativa motivazione. Ad ogni richiedente di domanda risultata non idonea è stata data personale comunicazione all'indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente nella domanda.

Il bando stabilisce in giorni 6 (sei) dalla data di pubblicazione della graduatoria il termine per eventuali ricorsi (quindi entro il giorno 8 novembre 2022) . Eventuali ricorsi dovranno essere indirizzati al Comune di Pontassieve al seguente indirizzo email pacchettoscuola@comune.pontassieve.fi.it.

Successivamente alla scadenza dei ricorsi verrà approvata la graduatoria definitiva delle domande idonee.

L’approvazione della graduatoria degli effettivi beneficiari e l'erogazione dei contributi avverrà solo dopo l’effettiva assegnazione dei finanziamenti al Comune di Pontassieve a la loro liquidazione da parte degli enti preposti, sulla base della graduatoria degli idonei stilata in ordine di ISEE crescente, sino ad esaurimento delle risorse disponibili e nei limiti minimi (200,00 €) e massimi (300,00 €) stabiliti negli Indirizzi regionali e nel bando.

Si ricorda ai richiedenti di conservare la documentazione delle spese sostenute da esibirsi in sede dei controlli che il Comune è tenuto ad effettuare  successivamente.

_____________________________________

Pontassieve, 29 agosto 2022 - Fino al  21 settembre 2022 sarà possibile presentare domanda per il “Pacchetto Scuola”, l’incentivo economico individuale della Regione Toscana, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

L’incentivo è destinato agli studenti residenti a Pontassieve iscritti per l'anno scolastico 2022/2023ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP  (presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata), appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78. I requisiti di accesso al beneficio devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e alla scadenza prevista per la presentazione della domanda. L’ISEE richiesto è quello ordinario per gli studenti maggiorenni e nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della domanda, l’ISEE deve essere riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni.

Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa ma a conservarla per successivi controlli ex-post che verranno effettuati a campione dal Comune titolare del procedimento.

Dopo aver preso visione del bando completo il genitore se lo studente/studentessa è minorenne o lo studente/studentessa stesso se maggiorenne, potranno presentare domanda al proprio comune di residenza. Le domande degli studenti residenti nel comune di Pontassieve potranno essere presentate – autenticandosi con l’identità digitale SPID -  tramite il modulo online presente nella rete civica del Comune di Pontassieve https://www.comune.pontassieve.fi.it/domanda-pacchetto-scuola-anno-scolastico-2022-2023

Se la domanda sarà stata correttamente inviata il richiedente riceverà una mail di conferma e successivamente la comunicazione del numero di protocollo assegnato.

All’indirizzo di posta elettronica inserito nella domanda verranno effettuate tutte le comunicazioni inerenti la procedura.

Per qualsiasi comunicazione e per informazioni scrivere a servizi.scolastici@comune.pontassieve.fi.it.

Tutte le informazioni necessarie inerenti il servizio sono comunque reperibili alla pagina relativa agli incentivi economici individuali per il sostegno al Diritto allo Studio - Pacchetto Scuola

Si ricorda che la somma percepita con il “Pacchetto scuola” deve essere dichiarata nella DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) ai fini ISEE, come da disposizioni di legge.

 

Ultimo aggiornamento:

11/11/2022, 09:14