Polizza fideiussoria e domanda di svincolo
Dettagli
Domanda svincolo polizza fideiussoria
Identificativo del documento
Descrizione
Per la eventuale rateizzazione del contributo di cui all’articolo 183 LR 65/2014 è necessario prestare idonea garanzia fideiussoria a favore del Comune ai sensi dell'art. 190 c. 3 LR 65/2014; fra le clausole necessarie ricorrenti negli atti ci sono le seguenti:
La garanzia in questione viene prestata con la rinuncia esplicita al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e con esclusione dell’applicazione, nel caso di specie, dell’articolo 1944, secondo comma, del Codice civile. La fideiussione in merito è pertanto operativa e soggetta ad escussione a semplice richiesta del Comune, senza necessità di preventiva diffida o di messa in mora, ma al solo rilievo dell’inadempimento.
La garanzia in questione non potrà essere svincolata senza nulla-osta scritto da parte del Comune.
La garanzia prestata dal soggetto attuatore non viene meno e non può essere estinta o ridotta se non dopo che il suo avente causa a qualsiasi titolo abbia prestato a sua volta idonee garanzie a sostituzione o integrazione.
La modalità di presentazione consentita della domanda di svincolo è:
- PEC all’indirizzo: comune.pontassieve@postacert.toscana.it specificando nell'oggetto "Domanda svincolo polizza fideiussoria", il Codice della pratica, il nome dell'avente titolo e l'indirizzo; nel corpo della mail intestare "Alla cortese attenzione Settore 7 - Edilizia privata"