Atto di indirizzo per la concessione del Patrocinio comunale e istituzione del Premio Ponte Mediceo di Pontassieve
Dettagli
9 Settembre 2021
Identificativo del documento
Descrizione
Approvato con delibera di G.M. N.145 del 09/09/2021
L'Atto di indirizzo disciplina i criteri e le modalità e i limiti per la concessione del Patrocinio da parte dell’Amministrazione Comunale a soggetti pubblici e privati in relazione ad attività istituzionali degli stessi e stabilisce altresì l’istituzione e il conferimento del riconoscimento “Ponte Mediceo di Pontassieve” quale massimo riconoscimento civico conferito dalla Città a persone che abbiano un legame stretto col territorio e che abbiano acquisito con la loro opera alti meriti in campo artistico, culturale o meriti morali o civili onorando la città.
Secondo quanto previsto all’Art. 2 lettera f. del nostro Atto di indirizzo, per la concessione del Patrocinio comunale “Non sono ammesse al Patrocinio manifestazioni o iniziative di carattere: politiche o sindacali e lucrative"
Secondo quanto previsto nell’art 1 c. 6 del suddetto Atto l’Amministrazione però può concedere “il proprio “sostegno” alle iniziative meritevoli, senza concessione di Patrocinio, accordando alle stesse iniziative il supporto della Amministrazione comunale con la diffusione degli eventi tramite i mezzi di comunicazione istituzionale dell’Ente”