Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Pacchetto scuola

Dettagli

Descrizione breve
Bando per l’assegnazione di incentivi economici individuali per il sostegno al Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2015/2016 “Pacchetto Scuola”. Scadenza 30 novembre 2015
Data:

30 Ottobre 2015

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Descrizione

Si chiama "Pacchetto scuola" il sistema che mette in campo, grazie a contributi della Regione Toscana, una serie di benefici economici per garantire il diritto allo studio. Il bando, rivolto alle famiglie degli studenti del Comune di Pontassieve, è pubblicato sul sito del Comune di Pontassieve con scadenza delle domande fissata per il 30 novembre 2015

Per potere accedere agli incentivi, è necessario essere residenti nel Comune di Pontassieve, essere iscritti, nell'anno scolastico 2015/2016, ad una scuola primaria, secondaria di primo o secondo grado, avere un'età non superiore ai 20 anni alla data di presentazione della domanda e appartenere ad un nucleo familiare con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), non superiore a 15mila euro.

L'incentivo, che verrà erogato sulla base di una graduatoria comprensiva di tutte le richieste provenienti dalle scuole di ogni ordine e grado, è finalizzato a sostenere economicamente la famiglia nelle spese necessarie per la frequenza scolastica. Gli importi variano in base al tipo di scuola e all'anno scolastico: da 84,00 a 120,00 euro è il contributo per chi frequenta la scuola primaria, da 105,00 a 210,00 euro quello per gli studenti della scuola secondaria di primo grado. Per la scuola secondaria di secondo grado il beneficio va da un minimo di 133,00 ad un massimo di 280,00 euro.

I contributi verranno erogati fino ad esaurimento delle risorse regionali e statali a disposizione del Comune di Pontassieve sulla base dell'ordine di graduatoria, stilata a partire al valore ISEE più basso. A parità di ISEE si terrà conto dell'ordine di arrivo delle domande.

Il bando e il modulo di domanda sono disponibili sul sito del Comune di Pontassieve presso l'URP.

Gli studenti dell’istituto Ernesto Balducci potranno recarsi per ritiro dei moduli e consegna degli stessi alla segreteria della scuola.

Per informazioni
Servizio sviluppo educativo del Comune di Pontassieve
tel. 055/8360267 servizi.scolastici@comune.pontassieve.fi.it

 

Ultimo aggiornamento:

17/05/2016, 10:14