Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

HELP. Servizio civile regionale. GRADUATORIE DELLA SELEZIONE

Dettagli

Descrizione breve
Avviso per la selezione di giovani per il progetto HELP del Comune di Pontassieve. GRADUATORIE DELLA SELEZIONE
Data:

3 Febbraio 2017

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Descrizione immagine non disponibile
Descrizione immagine non disponibile

Descrizione

La Regione Toscana ha indetto un bando per la selezione di 1021 giovani da impiegare nei progetti di servizio civile regionale. Fra questi è compreso il progetto «HELP 2016: tutoraggio di minori in difficoltà» promosso dal Comune di Pontassieve.
 
Il progetto HELP prevede l’utilizzo di 4 giovani da impiegare nel Comune di Pontassieve per l’affiancamento a minori in difficoltà scolastica, che il giovane seguirà in orario extrascolastico per favorire attività di recupero e di socializzazione. Il progetto prevede un iniziale percorso di formazione generale e un corso di formazione specifica in cui saranno sviluppate competenze del giovane in funzione dei compiti che andrà a svolgere.
 
La partecipazione al Servizio civile nel progetto HELP può permettere l’attribuzione di crediti formativi (cfu) e il riconoscimento del tirocinio universitario per i corsi coerenti con le attività del progetto.
 
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on-line, accedendo al sitohttps://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.
E' possibile presentare la domanda o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilare l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione della domanda. Devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda. Prima dell'invio della domanda deve essere allegato il curriculum vitae.
 
La scadenza per la presentazione della domanda è il 03/03/2017. I candidati devono avere un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il trentesimo anno), essere residenti in Italia, essere inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del decreto legislativo n.150/2015. Mentre non può presentare domanda chi già presta o abbia svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione e abbia avuto nell'ultimo anno e per almeno sei mesi con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.
 
La durata del servizio civile regionale è pari a 8 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro.
 
Il bando completo sul sito internet
 
22/03/2017 pubblicato il CALENDARIO DELLE CONVOCAZIONI
07/04/2017 pubblicate le GRADUATORIE DELLA SELEZIONE
 
Per ricevere ulteriori informazioni e chiarimenti sul bando è possibile contattare:
Comune di Pontassieve - Centro Risorse Educative e Didattiche
Tel: 0558360323 – 0558360367
Ultimo aggiornamento:

10/04/2017, 12:24